Altri Sport

Buon compleanno ASD Atletica Statte: dopo un anno di vita la società stattese ha raggiunto già traguardi importanti

20.03.2024 11:15


https://www.buonocuntosrl.it/

Una nuova grandissima realtà, l’ASD Atletica Statte, il 20 marzo 2024, compie un anno. Tutto nasce dall’idea di voler diffondere, da parte dell’Istruttore Andrea Iacobino, già alla corte del grande allenatore Tommaso Gentile dell’Atletica Don Milani Mottola, con cui esiste una buonissima collaborazione. Di conseguenza dopo una riunione con il fratello e con Donato Pascucci ebbe vita l’ASD Atletica Statte, una nuova realtà sportiva mai esistita sul territorio stattese. Dopo le consuete pratiche burocratiche si cercò di sponsorizzare subito l’ambizioso progetto arrivando dopo pochi giorni già a tre iscritti. Con l’avvento dell’estete i numeri iniziarono ad aumentare anche grazie ai primi buonissimi risultati conseguiti, arrivando fino ai più trenta iscritti.

I TITOLI: In un anno di attività la società ASD Atletica Statte può vantare già titoli di spessore con il giovane Antonio Sonnante che ha conseguito quello Regionale nella categoria Cadetti, la partecipazione alla manifestazione di Caorle (provincia di Venezia) al campionato Italiano Cadetti in cui ha ottenuto un nono posto nazionale nella categoria Mezzofondo e poi ancora nel 2024 il titolo Provinciale Studentesco e un titolo Provinciale Cross della FIDAL. Non solo Sonnante però perché a portare in alto l’ASD Atletica Statte ci hanno pensato anche altri giovani atleti con la conquista di alcuni titoli Provinciali.

GLI OBIETTIVI: Gli allenamenti procedono benissimo cercando sempre di far crescere e portare competenze tecniche da trasferire ai piccoli atleti gialloverdi. Inoltre si cerca di consolidare sempre di più l’organigramma societario con nuove competenze tecniche tanto che è stata inserita l’importante figura di collaboratrice dell’istruttore Iacobino, Rosaria Toma.

IMPORTANTI NOVITA’: Per il 2024 sono stati ufficializzate le nuove divise con i colori sociali del paese. In precedenza, per i primi completi, nell’agosto del 2023 ci fu la sponsorizzazione da parte dalla Manutenprogram di Bologna.

PROSSIMI EVENTI: Presso la pista di Locorotondo il 6 aprile vedrà i piccoli atleti gialloverdi impegnati in gare di staffette 4x100 e nelle svedesi mentre il 20 aprile sarà la volta delle gare di prove multiple. Duro già è l’impegno degli allenatori e degli atleti per arrivare al top a questi importanti impegni.

UFFICIO STAMPA ASD ATLETICA STATTE - ALESSIO PETRALLA

Commenti

Finale (andata) coppa Italia C: il Catania perde di misura a Padova
Beach Volley Mania, Russo: 'La tappa di Roma? Peccato, potevamo raggiungere il primato'