Promozione Pugliese

Il Talsano Taranto brinda con Campani: Mesagne battuto all'ultimo respiro

Un gol al 94' dell'esterno classe 2004 regala ai biancoverdi un successo preziosissimo per la classifica. Ancora una grande prestazione per Gatto, autore di un eurogol e dell'assist vincente

21.11.2022 09:06


https://www.buonocuntosrl.it/

Simone Campani, match winner contro il MesagneUna vittoria all'ultimo respiro. Il Talsano Taranto vince per 2-1 contro il Mesagne grazie ad un gol di Campani al 94' e conquista il suo terzo risultato utile di fila (e la terza vittoria casalinga consecutiva).

Gara ad alto tasso agonistico, condizionata da una pioggia incessante che ha reso meno semplici le giocate dei protagonisti in campo.

Va in vantaggio il Mesagne, terza forza del torneo, al 22': sugli sviluppi di un calcio di punizione, Macaluso devia in rete e beffa Sestino per il più classico degli autogol. Il Talsano però non si scompone e sette minuti più tardi arriva il pari: è un eurogol di Gatto che si accentra e dai 25 metri fa partire un missile terra aria che trafigge Carriero.

Nella ripresa, Gatto prima scalda le mani del portiere avversario su calcio di punizione e, infine, proprio pochi secondi prima del fischio finale, va in slalom sull'out di sinistra, mette al centro per Campani che realizza una rete che vale molto più di tre punti. Per l'esterno classe 2004, messosi in mostra lo scorso anno nell'ottimo campionato Juniores della Real Virtus Grottaglie con mister Antonio Giunta, si tratta del primo gol "tra i grandi".

Talsano Taranto - Mesagne 2-1

reti: 23' pt aut. Macaluso (M), 29' pt Gatto (T), 49' st Campani (T). 

Talsano Taranto: Sestino, Lecce, La Gioia, Dima, Macaluso, Franco, Villa (24' st Campani), Caminiti (43' st Pompamea), De Comite, Gatto, D'Urso (28' st Giannotta). All. Pettinicchio.

Mesagne: Carriero, Giancola, De Luca, Lotito, Giardino, Orfano, Sacco, D'Ippolito (39' st Reddavide), Nyah (40' st Azzarito), Morelli, Birtolo (31' st Miccoli). All. Ribezzi. 

Arbitro: Caldarulo di Bari. 

Note: ammoniti Gatto, Villa, Macaluso (T), Giancola, Giardino (M).

Commenti

Giovani Cryos, stavolta Pappadà non basta: a Noci ko a testa alta
"Ricordi al Mudit", Spartanpolis, Ipersport e Triumphalia lanciano un nuovo progetto culturale