Settori Giovanili

REAL SAN GIORGIO: I GIOVANISSIMI PERDONO IL BIG MATCH

18.11.2014 17:48


https://www.buonocuntosrl.it/

C’era attesa al Rizzo di San Giorgio ieri per lo scontro al vertice del girone “A” tra Real San Giorgio e Real Pulsano. Forse anche troppa tensione per una gara che comunque non ha e non avrebbe emesso sentenze. I pulsanesi sono riusciti a portare a casa l’intera posta giocando una partita umile e di sacrificio. I padroni di casa, invece, sono stati sciuponi e in molti casi con le idee appannate.

 

Cronaca:

 

1°Tempo: gli jonici hanno avuto le occasioni per passare in vantaggio e pareggiare ma le hanno sprecate, gli ospiti alla prima favorevole occasione si sono portati in vantaggio.

5° Orlando stende in area Pavone e il sig. Leggieri decreta la massima punizione. Sul dischetto si porta Zelletta che calcia senza angolare troppo permettendo al portiere di bloccare la sfera;

15° Lecce, servito in corridoio, si incunea in area e batte Riccardi in uscita: 1 a 0 per gli ospiti;

20° Azione personale di Pavone sulla destra, cross al centro e Zelletta, appostato sul secondo palo tutto solo, mette al lato a portiere battuto;

30° Borracino, in uscita, respinge su Pavone, palla per Giovanditti che a porta vuota tira debolmente permettendo alla difesa avversaria di liberare.

 

2° Tempo: ancora occasioni goal per i gialloblu non sfruttate, con il Real Pulsano a controllare la gara difendendosi ordinatamente e a ripartire con pericolosità.

7° Svarione difensivo degli ospiti, Pavone tutto solo ben appostato sbaglia tutto tirando fuori;

8° Palla filtrante per Bisignano che si inserisce in area tra i due centrali, salta il portiere e all’ultimo istante si vede respingere il tiro dall’intervento in scivolata di un difensore;

12° Azione personale di Pavone che supera anche il portiere ma non riesce a concludere.

 

Il Real Pulsano, pur non avendo collezionato le stesse occasioni da rete dei padroni di casa, non ha rubato nulla anzi, per lunghi tratti, si è dimostrata più squadra: compatta, ben messa in campo e organizzata. I gialloblu, pur meritando fondamentalmente il pareggio per le opportunità maturate, sono sembrati più sfilacciati, meno coesi, vivendo soprattutto su iniziative personali e non corali. Gli jonici sono stati probabilmente condizionati dall’errore dal dischetto ad inizio partita, il vantaggio avrebbe instradato la partita sicuramente su binari più favorevoli e magari verso la vittoria. La prossima gara contro il Sava, in trasferta, sarà sicuramente l’occasione per riprendere il cammino.

 

Tabellino:

 

Real San Giorgio: Riccardi, Orlando, Cristina (Mancino), Cucugliato (Giovanditti), Barile, Di Fiore, Malatesta (Spina), Quazzico, Mele (Bisignano), Zelletta, Pavone. A disp. Basile. All. Fuggetti.

Real Pulsano: Borracino G., Orlando, Antonicalli, Serafino, Peluso, Gallitelli (Marangiolo), Rinaldi, Borracino D., Russo (Troisi), Lecce, Zappatore (Pellumbi). A disp. Motolese V., Longo, Motolese C. All. Lecce.

 

Marcatori: 15°1°T. Lecce (RP).

 

Ammoniti: Borracini G: (RP), Orlando (RP), Gallitelli (RP), Lecce (RP), Di Fiore (RS), Malatesta (RS), Pavone (RS).

 

Arbitro Luigi Leggieri (TA)


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA