Pallavolo Femminile

Magica Volley Grottaglie, capitan Lagioia: 'Le mie compagne hanno grandi potenzialità. Voglio aiutarle a crescere ancora'

28.11.2022 22:52


https://www.buonocuntosrl.it/

Un gruppo fantastico e forte che è partito alla grande nel campionato di Prima Divisione quello della prima squadra della Magica Volley Grottaglie ben allenato dall’esperto coach Aldo Spicolo. A tutto ciò si aggiunge l’esperienza della forte capitana, centrale classe 1987, Maria Lagioia che commenta così queste prime battute stagionali: “Come ho detto anche alle mie compagne dobbiamo vincere questo campionato e andare in serie D. Questo perché se lo meritano e viste le loro grandi potenzialità possono crescere anche in una categoria superiore. S’impegnano sempre. Inoltre l’intento della società è quello di far crescere le giovani pallavoliste. Perciò sono molto contenta di far parte di questa famiglia e di essere allenata da coach Spicolo”.

IL CAMPIONATO: “Sicuramente, rispetto agli altri gironi il nostro è più duro: ciò, ovviamente, non ci spaventa perché abbiamo tutte le capacità per fare bene. Nelle prime uscite siamo riuscite a vincere i set con un ottimo vantaggio”.

IL GRUPPO: “E’ giovanissimo e affiatato. Questo perché molte di loro hanno affrontato il percorso pallavolistico insieme. Con la mia esperienza sto cercando di dare loro qualche buon consiglio cercando di far mantenere la calma in campo e di farle crescere”.

LAGIOIA: “Sono una centrale classe 1987 e sono cresciuta nella Volley Monteiasi 84. Negli ultimi anni ho giocato nella Futura Volley Grottaglie. Nel corso della mia carriera ho dovuto rinunciare alla serie C per motivi lavorativi”.

LA VOLLEY IUVENILIA ORIA: “Manco da questo campionato da quattro anni e, perciò, non conosco bene tutte le avversarie. So che molte si equivalgono. Come sempre dovremo scendere in campo a testa alta e senza mai abbassare la guardia”.

UFFICIO STAMPA MAGICA VOLLEY GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Volley Martina, la carica di Palazzo: 'Le aspettative sono buone e siamo pronte per giocarci il campionato'
Pronostici C/C, Passiatore: 'Taranto-Crotone? Confido nell'orgoglio degli ionici'