Eccellenza Pugliese

Massafra: grande vittoria di forza

08.10.2023 21:32


https://www.buonocuntosrl.it/

5^ giornata di campionato che ha regalato uno bellissimo spettacolo al pubblico dello Stadio Italia quello offerto da Massafra e San Pietro Vernotico che alla fine finisce con la vittoria dei giallorossi di mister Malacari.

Gara che inizia subito a ritmi intensi e al 2’ gli ospiti colpiscono la traversa con il sinistro di Renna; subito la risposta del Massafra con due occasioni per Marzio che al 5’ con il suo destro a giro sfiora il palo alla sinistra, mentre al 13’ sempre con lo stesso tentativo, colpisce il palo.

Al 26’ gli ospiti vanno al tiro con Santoro che trova la respinta di Oliva ma sul tap-in è lesto Cassano che segna il vantaggio per gli ospiti. Al 40’ risponde il Massafra con un gol annullato di Serafino per fuorigioco attivo fischiato a Girardi: la fine della prima frazione si chiude con altre due conclusioni degli ospiti che vengono ben parate dallo strepitoso Oliva.

Secondo tempo che parte con il Massafra che cambia identità e atteggiamento: al 55’ Faccini calcia una punizione sulla trequarti di sinistra con il suo destro che finisce sotto la traversa alla destra del portiere e pareggia l’incontro con uno straordinario gol. Al 65’ Massafra che sfiora il vantaggio con Marzio che, servito ottimamente in contropiede, davanti il portiere si fa ipnotizzare e fallisce l’opportunità.

Al 73’ Russo recupera un pallone vacante dentro l’area di rigore e inventa un lob tennistico con il destro che scavalca il portiere portando in vantaggio il Massafra e mandando in visibilio lo Stadio Italia per il 2-1. Verso la fine della partita i ragazzi di mister Malacari hanno altre due chance: la prima con un tiro di Ligorio e la seconda con il destro di Napolitano, entrambi ben respinti dall’estremo difensore degli ospiti.

Dopo 97 minuti di gioco il signor De Angelis di Nocera Inferiore decreta la fine delle ostilità che vede una vittoria di forza e carattere del Massafra che tiene il passo nelle zone nobili della classifica e incanala il 4° successo consecutivo in campionato, il 6° stagionale.

 

TABELLINO SOCCER MASSAFRA-SAN PIETRO VERNOTICO 2-1

TIRI: 14-10 FALLI: 15-13 ANGOLI: 7-3 FUORIGIOCO: 3-6

MARCATORI: 26’ Cassano ( SPV , 55’ Faccini ( SM ), 73’ Russo ( SM )

AMMONITI: 36’ Serafino ( SM ), 42’ Medico ( SPV ), 47’ Russo ( SM ), 80’ D’Arcante ( SM ), 91’ Cassano (SPV )

 

SOSTITUZIONI:

45’ fuori Girardi dentro Faccini ( SM )

45’fuori Sibilla dentro Russo ( SM )

53’ fuori Fabiano dentro Ventimiglia ( SM )

60’ fuori Pinto dentro Negro ( SPV )

60’ fuori Procida dentro Manta An.( SPV )

60’ furi Santoro dentro Jaiyeola ( SPV )

67’ fuori Manta Al. dentro Taveri ( SPV )

94’ fuori Serafino dentro  Galeone ( SM )

Recuperi: 1’ P.T. e 7’ S.T.

Arbitro: De Angelis  ( sez. Nocera Inferiore) Assistenti: Alfieri ( sez. Lecce )Gugliotta ( sez. Bari )

 

UFFICIO STAMPA CHRISTIAN SPADA

Commenti

Tanto cuore e una buona prestazione non bastano all'Apulia Trani a far punti con la Vis Mediterranea
Martina ed Andria non si fanno male, al Tursi è 0 – 0