Vela

Gli atleti Ondabuena TP a Formia alla IV Ranking Nazionale Open Skiff

30.05.2023 16:24


https://www.buonocuntosrl.it/

All’appuntamento valevole per la redazione della Ranking nazionale parteciperà anche il Circolo Velico Ondabuena Teleperformance con gli atleti Vito Giove (U17), Azzurra Giliberti (U15) e Michele Graniglia (U12).

Vito Giove è un veterano in procinto di lasciare la classe per approdare verso altri importanti categorie come l’emergente Waszp di cui come circolo siamo punto di riferimento per il Sud Italia – spiega coach Gianlorenzo Sion – mentre per gli altri due nostri atleti si tratta di importanti battesimi del fuoco.

Per Azzurra Giliberti, infatti, si tratta della prima regata nazionale nella categoria Under 15 e per Michele Graniglia di una importante prova del nove in ambito nazionale.

Si tratta di atleti giovanissimi che hanno cominciato con il classico corso di vela estivo – spiegano ancora da Ondabuena – ed ora per alcuni di loro si spalancano anche le porte del mondiale che si disputerà a luglio nel mare di Rimini.

La regata di Formia, dunque, contribuirà a stilare una classifica parziale del campionato italiano per gli Open Skiff, ma sarà anche un importante test in vista dei Mondiali per cui è previsto il boom di partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Al di là del risultato sportivo questi ragazzi faranno una esperienza straordinaria confrontandosi con atleti di fama internazionale – dichiara coach Sion – partendo da una città che in questi ultimi anni ha riscoperto il fascino degli sport legati al mare.

 

A Formia sono previste quattro prove al giorno nelle giornate del 2, 3 e 4 giugno. Nella classica formula dell’arbitraggio in mare, scenderanno in acqua 106 atleti con vele da 3,5 mq. (Under 12) e 4,5 mq. (Under 15 e Under 17).

Primo avviso di regata venerdì 2 giugno alle ore 12.00.

Commenti

Sabato 3 giugno l’inaugurazione della nona edizione della rassegna internazionale d’Arte "Le Vie dei Colori"
Vittoria e primato in classifica: la domenica  perfetta dei Tritons