VBC, si riparte da Coach De Pasquale
Davide ha già ricoperto l’incarico di coach della VBC, guidando le formazioni under 14 (sfiorando i playoff) e under 15 (sconfitta nella finale interprovinciale) nella stagione 2012/13
La Valentino Basket Castellaneta comincia ad organizzare il lavoro per la stagione 2015/16. Regolarizzata la riaffiliazione alla FIP versando l’importo della prima rata regionale, è stata formalizzata anche l’iscrizione in Serie C Silver, Quarto Campionato Nazionale. Per la conduzione tecnica della prima squadra è stato raggiunto l’accordo con Davide De Pasquale, vecchia conoscenza della pallacanestro castellanetana. Infatti, oltre ad essere stato protagonista in campo con la canotta biancorossa dal 2002 al 2005 e nella seconda parte della stagione 2011/2012, Davide ha già ricoperto l’incarico di coach della VBC, guidando le formazioni under 14 (sfiorando i playoff) e under 15 (sconfitta nella finale interprovinciale) nella stagione 2012/13, per poi condurre la prima squadra in C Regionale nella finale della stagione stessa. A novembre del 2013 lascia l’incarico di capo allenatore.
Lunedì 20 luglio si terrà una conferenza stampa di presentazione della nuova stagione e del nuovo tecnico biancorosso.
Nei prossimi giorni il Presidente Granito e la dirigenza biancorossa continueranno ad operare intensamente per completare lo staff tecnico e per la costruzione del roster.
Commenti