Altri Sport

Passeggiata di solidarietà, un grande gioco di squadra

Consegnato, nella giornata di sabato 7 ottobre, l'ecografo acquistato con i proventi ottenuti dall'evento, organizzato da Maristaer Grottaglie, Uisp Taranto ed Atletica Grottaglie e tenutosi lo scorso 21 maggio

08.10.2023 19:49


https://www.buonocuntosrl.it/

Insieme si possono ottenere risultati straordinari. E' questo il messaggio che lancia la seconda edizione della Passeggiata di Solidarietà, evento tenutosi lo scorso 21 maggio ed organizzato da Maristaer Grottaglie, Uisp Taranto ed Atletica Grottaglie.

Con i proventi ottenuti dalle donazioni di quella - uggiosa ma partecipata ed intensa - mattinata cominciata tra le strade di Grottaglie e conclusa presso la Stazione Aeromobili M.M.I. della "città delle ceramiche", è stato possibile acquistare un ecografo per l'Ant di Taranto.

La cerimonia di consegna è avvenuta sabato 7 ottobre, alla presenza del Comandante Ivan Leonardo Pagliara, del presidente della Uisp Taranto Luca Augenti, della vicepresidentessa dell'Atletica Grottaglie Sara Petraroli, del direttore della Struttura Complessa Socio-Sanitaria dell'ASL Taranto dott. Vito Giovannetti, e di Mariagiovanna GiovinazziCoordinatrice sanitaria di Ant per la provincia di Taranto.

Tra il pubblico, oltre ad un'importante rappresentanza istituzionale, anche i responsabile di Sport e Salute di Puglia Francesco Toscano e di Taranto Luca Balasco ed il presidente della UISP Puglia Antonio Adamo.

“In rappresentanza della Marina Militare e della sua Stazione Aeromobili - commenta il comandante della Maristaer Grottaglie Ivan Leonardo Pagliara - sono veramente onorato di consegnare ad ANT l’ecografo acquisito grazie ai fondi raccolti durante la seconda edizione della Passeggiata di Solidarietà. Insieme alla UISP e all’ASD  Atletica Grottaglie confermiamo la nostra vicinanza al territorio nella ricerca di soluzioni efficaci per le tematiche sociali. Quest’anno aiutiamo ANT per un efficace supporto ai malati oncologici della provincia ionica”.

"E' un risultato importante - sottolinea il presidente UISP Taranto Luca Augenti - perché giunto attraverso la rete e la sinergia di diverse realtà del territorio, come la Marina Militare, il nostro ente di promozione sportiva ed una asd, l'Atletica Grottaglie. Uniti si costruiscono i successi".


"Questo evento ormai rappresenta una tappa fondamentale per la nostra associazione - il pensiero del presidente dell'Atletica Grottaglie Antonio Catalano - tanto da coinvolgere tutti gli associati a pensare fin da ora al miglioramento della prossima edizione. Per noi dell'Atletica  Grottaglie promuovere questo evento di  beneficenza rappresenta ormai una priorità. Gli organizzatori sono molto grati verso tutti i cittadini che per con le loro donazioni hanno testimoniato fiducia verso di noi e la vicinanza  al territorio tarantino. E' stato un bel momento di condivisione, di  confronto e di apertura anche a future collaborazioni. Un’opportunità importante per rimarcare la disponibilità da parte della nostra associazione verso le necessità del nostro territorio".

Commenti

Serie C/C: il Crotone si sbarazza dell'AZ Picerno
Martina ed Andria non si fanno male, al Tursi è 0 – 0