Campionati Amatoriali Taranto

Sparta Taranto: in campo per ricordare Raffaele Sallustio

21.07.2022 11:13


Nella serata di mercoledì 20 luglio allo stadio “Renzino Paradiso” di Talsano lo Sparta Taranto ha perso, nel quarto di finale del torneo Terzo Tempo ASI, per 5-2, al cospetto del Real Lizzano. A prescindere dal risultato l’obiettivo principale della serata dei tarantini era scendere in campo per ricordare Raffaele Sallustio, detto “Lello”, papà dei massimi dirigenti del club ionico scomparso qualche giorno fa. Lo si è fatto dando il massimo e con un minuto di raccoglimento e delle maglie indossate in suo onore.

E’ mancata la finalizzazione e forse un po’ di amalgama agli spartani che dopo il 3-1 sono calati non riuscendo a rientrare in partita. Questa l’analisi del tecnico Massimiliano Maiorana: “Questo “Terzo Tempo” è servito per provare la nuova squadra e cercare di trovare l’amalgama. Abbiamo provato più di un modulo e varie posizioni in campo dei singoli atleti. Sono state gare utili per fare esperienza ma allo stesso tempo condite da sfortuna e alcuni infortuni come successo mercoledì. Dopo il 3-1 abbiamo perso un po’ la testa. Ora staccheremo un po’ la spina per ricaricare le batterie in vista del campionato ASI”.

GLI OBIETTIVI: “La proprietà è molto ambiziosa e lavorare con i fratelli Sallustio è una bella emozione. Non voglio espormi sugli obiettivi ma sicuramente vogliamo far bene”.

MESSAGGIO: “Sia io che tutta la squadra siamo vicini alla famiglia Sallustio tanto che abbiamo preparato una maglia per ricordare al meglio Raffaele”.

QUARTI DI FINALE TORNEO TERZO TEMPO ASI

SPARTA TARANTO-REAL LIZZANO 2-5 Le reti degli spartani portano la firma di Giungato e Tocci

SPARTA TARANTO: Chiochia, Neglia, Viterbo, Cavallari, Recchia, Nicandro, Lacarbonara, Caprioli, Dauria, Recchia, Russo, Stasi, Galiulo, Viterbo, Rinaldi, Gingato, Tocci, Montervino, Gallo, Scarci, De Santis, De Tommaso, Giudetti. All. Maiorana M.

UFFICIO STAMPA SPARTA TARANTO – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Marco Civilleri su FB: 'Ho dato sempre tutto per la maglia rossoblù. Sarete sempre nel mio cuore'
Il Talent Scout tarantino Nico Mondino e l'Avv. Nitto "regalano" una punta di spessore al Castrovillari