Altri Sport

TRIS A TRAZIONE POSTERIORE

12.12.2014 15:42


https://www.buonocuntosrl.it/

Lunedì 15 dicembre alle ore 15.00 andrà in scena il penultimo appuntamento dell’anno con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI, il quale proporrà come prova di chiusura la corsa tris, quartè e quintè, programmata all’ottava corsa alle ore 18.30.

Saranno venti i concorrenti che si avvieranno dietro l’autostart nel premio “Santa Cecilia”, tutti cavalli di quattro che si sfideranno sulla distanza dei 2020 metri del tracciato del “Paolo VI”. Considerando l’enorme qualità e la distanza allungata i favori del pronostico sembrano pretesi da due soggetti partenti in terza fila: Sesamo Jet e Solo D’Asolo. Il primo è allenato da Vincenzo Tufano e sarà interpretato da Antonio Di Nardo, partirà con il numero venti ma le recenti performance inducono a tenero in serissima considerazione, soprattutto per i riferimenti cronometrici effettuati e gli avversari che ha battuto. Il secondo, invece, farà coppia con Marcello Vecchione, è sempre stato un cavallo stimato dal proprio team che però sembrava essersi perso qualche mese fa. Ma dopo una breve pausa si è ripresentato in grande condizione, come testimonia l’ultima vittoria conquistata ad Aversa. La terza citazione spetta a Samuelita, che avrà in sulky Giuseppe De Filippis, è una cavalla che parte piano ma che su questa distanza è in grado di esprimersi egregiamente, su validi riferimenti, e senza nessun problema a girare di fuori. Il quintetto dei favoriti viene completato da Selenia Mn, guidata da Antonio Convertini, che però dovrà districarsi bene dalla scomoda collocazione iniziale, e Seal Va, allenato ed interpretato da Luca Esposito, che in questo contesto potrebbe ritrovare i motivi migliori. Considerando l’alto numero di partenti si potrebbero indicare come possibili sorprese Saving Grace, ben sistemata in prima fila, Steven Grif, che sarà costretto a fare gli straordinari vista la posizione al largo di tutti in seconda fila; e Soir Joyeuse, autore di ottime prestazioni nell’ultimo periodo.

Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo Paolo VI è fissato per giovedì 18 dicembre alle ore 15.00.

I NOSTRI FAVORITI: prima 10-2-1, seconda 1-2-12, terza 3-5-2, quarta 2-5-1, quinta 2-15-8, sesta 4-2-12, settima 11-4-1, ottava 20-18-5-15-10.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA