Fuori dal Campo

Iaia (FdI): Il M5S vota contro la continuità produttiva dell’ex ILVA e poi si lamenta del mancato reintegro dei 1600 lavoratori di ILVA in AS. 

02.10.2025 15:00


https://www.buonocuntosrl.it/

SIAMO AL PARADOSSO. 

Colpiscono le dichiarazioni dei 5 Stelle in ordine alla responsabilità del Governo per la mancato reintegro dei 1600 lavoratori di Ilva in AS. 

Stupiscono in quanto provengono da chi si è opposto ad ogni ipotesi di continuità produttiva dell’ex Ilva, da chi ha votato contro i decreti del Governo che ne hanno garantito la sopravvivenza e gli stipendi per i lavoratori, da chi nel febbraio 2020 ha accettato i patti leonini con Arcelor Mittal che prevedevano anche il venir meno dell’accordo con sindacati del settembre 2018 per la reintegrazione dei lavoratori di Ilva in As. 

Comprendo che il M5S faccia del populismo la cifra del proprio impegno politico, ma c’è un limite a tutto. Da una parte si vuole e si lavora per la chiusura della fabbrica, dall’altra si chiede la riassunzione di 1600 lavoratori di Ilva in As. Tutto questo è davvero paradossale. Noi andiamo avanti, consapevoli che la demagogia non porti da nessuna parte e non aiuti a risolvere i problemi.   

L’approccio dovrebbe essere diverso ed è quello della serietà e della competenza, in un contesto di continui “NO” che non aiuta.

Così on. Dario Iaia deputato FdI, Presidente provinciale FdI Taranto

Commenti

Brilla Campi, il ds Luca Spagnolo: "Taranto? Non è primo per caso. Ce la giocheremo"
Apulia Trani, il preparatore atletico Pasquale Di Savino: 'Obiettivo migliorare i risultati della passata stagione'