Tris dell'Apulia Trani sul campo del Sannicandro
A Sannicandro l’Apulia Trani ottiene la seconda vittoria in coppa e sale a quota sette in classifica. Le ragazze allenate da Capogrosso divertono e vincono per 0-3 grazie al gol nel primo tempo di Delvecchio rientrata in campo in maniera sublime già nella gara d’andata e ai gol nel finale della ripresa di Zagaria e Lombardi.
Il primo sussulto della gara arriva al 14’ con un fallo laterale battuto nella metà campo del Sannicandro da Ponzo che serve Ivana Cottino che serve Lombardi che conclude alto di poco. Al 20’ Fiore recupera una palla a centrocampo che scarica per Zanaga che da fondo crossa guadagnando un corner: angolo battuto da Lombardi con Cottino che di testa manda fuori. La gara resta vivace con l’Apulia che cerca il gol del vantaggio; al 31’ le biancoazzurre si riversano ancora in avanti con Cottino che entra in area ma viene anticipata dal portiere. Dopo tre minuti si rivede il Sannicandro con una conclusione di Mariano che termina di poco fuori. Al 40’ arriva il vantaggio dell’Apulia Trani grazie a Delvecchio che di testa batte Conserva per lo 0-1. Da annotare l’ottimo corner battuto da Lombardi per la testa della compagna. Al 44’ Gargano entra in area salta due avversarie ma davanti alla porta conclude di poco fuori. Dopo 3’ di recupero si va al riposo sullo 0-1.
Nella ripresa la musica non cambia con le tranesi che vogliono sigillare il risultato: al 5’ Corvasce recupera palla a centrocampo scende sulla fascia e guadagna un corner battuto da Lombardi che crossa al centro con la sfera respinta dalla difesa. Dopo 4’ è Franklin a calciare con Conserva che blocca la sfera. Al 20’ Delvecchio di prova su punizione ma la sfera termina alta sopra la traversa; la stessa atleta ci riprova più tardi con la sfera bloccata da Conserva. Si resta così sullo 0-1. Al 36’ Zagaria viene lanciata verso la porta da Lombardi ma la sua conclusione viene bloccata da Conserva. Nel finale di match l’Apulia Trani dilaga trovando il gol dello 0-2 al 43’ con Zagaria che approfitta di una respinta del portiere e insacca. Dopo due minuti, arriva anche il tris delle biancoazzurre: palla recuperata a centrocampo da Franklin che scarica per Fiore che mette al centro per Lombardi che insacca con un bel tiro al volo. Dopo 4’ di recupero l’incontro termina 0-3 per l’Apulia Trani.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA















Commenti