Vela

A Taranto la FOIL ACADEMY della Federazione Italiana Vela e Luna Rossa

27.10.2022 14:20


Taranto e la Puglia si apprestano a vivere un momento di alta formazione dedicato al mondo della vela.

A consacrarlo sabato 29 settembre alle 10.00 ci sarà anche la campionessa olimpica e direttore giovanile della Federazione Italiana Vela, Alessandra Sensini.

Sarà lei infatti a presentare, nella sede del Molo San’Eligio e insieme al Circolo Velico Ondabuena, il programma “Next Generation FOIL Academy” che si svolgerà proprio a Taranto nei week end dal 28 ottobre al 27 novembre.

La conferenza stampa di presentazione fornirà tutti i dettagli di una attività che vede in campo non solo la Federazione Italiana Vela, ma anche il team di Luna Rossa, realtà di riferimento nel mondo della vela mondiale.

“Il foiling, la tecnica che consente agli scafi di volare sulle onde, è un settore in forte sviluppo che merita attenzione – aveva commentato all’esordio della FOIL Academy, il presidente nazionale della FIV, Francesco Ettorre.

Così la FIV sceglie Taranto e sceglie il Circolo Ondabuena che proprio dopo l’esperienza del Sail GP ha varato ormai da alcuni mesi il segmento Waszp, diventando un punto di riferimento per l’area del sud Italia.

Alla conferenza stampa di presentazione della “Next Generation Foil Academy” della FIV in collaborazione con Luna Rossa, oltre ad Alessandra Sensini, saranno presenti il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, l’assessore allo sport del Comune di Taranto, Gianni Azzaro, il presidente della VIII zona FIV Puglia, Alberto La Tegola, il presidente di Ondabuena, Salvatore Serra, il vice presidente e allenatore della Classe Waszp, Francesco Bonvino e il presidente del Molo Sant’Eligio Antonio Melpignano.

 

L’appuntamento con la stampa è per sabato 29 settembre alle ore 10.00 nell’area caffè del Molo Sant’Eligio Corso Vittorio Emanuele II, 1, a Taranto.

 

La stampa è invitata a partecipare e a darne cortese diffusione,

Commenti

CJ Taranto-Salerno: prevendita Shopping Sport e Live Ticket
ASD Statte, Madio: 'Ho trovato persone volenterose e competenti'