Pallavolo Maschile

Vibrotek Volley, Narracci: 'Tricase candidato alla vittoria finale'

19.11.2022 11:19


https://www.buonocuntosrl.it/

Una vittoria che fa morale quella ottenuta dalla Vibrotek Volley domenica scorsa sul difficile campo di Ugento. Ora, però, bisogna voltare pagina e pensare alla delicatissima sfida interna con il forte Tricase che coach Gianni Narracci presenta così: “Vincere ad Ugento, con una squadra candidata alla vittoria finale, è stato importante con i ragazzi che hanno disputato una grande prova tenacia e di carattere: fuori casa non era facile rimontare due set. Ovviamente non dobbiamo montarci la testa ma essere consapevoli che in settimana stiamo lavorando bene e che il girone è duro viste le squadre organizzate e con una panchina lunga che affronteremo. Molte dispongono anche di atleti da serie B. Ci tengo a ricordare che il nostro obiettivo è la crescita dei giovani: poi quello che verrà, verrà”.
LA SITUAZIONE: “Ci siamo allenati bene: l'unico intoppo che abbiamo avuto in settimana è stata l'assenza di Ruggero, che comunque domenica sarà presente, per un incredibile infortunio capitato durante le fasi successive alla vittoria di domenica nel corso dei festeggiamenti”.
IL TRICASE: “Conosco bene quest'avversario e posso confermare che si tratta di una squadra completa. E' arrivato un argentino che nella passata stagione militava in Superlega: questo perché per ottenere la cittadinanza italiana deve giocare sei mesi in un campionato regionale. La squadra leccese è una delle candidate al primato ma noi venderemo cara la pelle”.
LA GARA: “Ogni partita è a se. Il fattore campo a volte è utile in parte ma mai totalmente determinante. Dobbiamo essere bravi a contenere i tre loro battitori incisivi e precisi, a nostro vantaggio c'è che la palla non si potrà verticalizzare per il soffitto più basso rispetto a quello in cui loro si allenano e per questo potranno essere in difficoltà."

IL PUIBBLICO: "Credo che il palazzetto domenica sarà stracolmo ed agli abituali nostri support si uniranno tanti altri spettatori per l'importanza della gara e per la posta in palio. Chi vince fa un gran balzo in classifica e consolida la possibilità di raggiunger i play off."

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Covid: il bollettino della Puglia del 18 novembre. 1414 casi su 9128 test
ASD Statte, Capodiferro: 'Villa Castelli? Pensiamo a noi e cerchiamo il risultato positivo'