Calcio Femminile

Apulia Trani, capitan Spallucci: 'La promozione? Faccio ancora fatica a crederci'

14.06.2022 11:44


https://www.buonocuntosrl.it/

Una cavalcata eroica quella dell’Apulia Trani che dopo aver recuperato ben quattordici al Chieti due domeniche fa ha potuto festeggiare il ritorno in serie B. A rivivere le emozioni è la sempre presente capitana del team biancoazzurro Irene Spallucci: “Ho vissuto delle emozioni indescrivibili e irreali tanto che a distanza di una settimana faccio fatica ancora a credere a ciò che è successo. La cosa sorprendente è stata quella di ricevere le congratulazioni da tanti amici appartenenti al mondo del calcio: di fatto a partire dalle 17:30 di domenica 5 giugno il telefono squillava in continuazione, oltre a tutti i messaggini ricevuti sui social delle squadre del territorio sia di calcio che altri sport. Non vi dico poi, andando in giro per la città: l’entusiasmo era tanto... tutti sapevano della nostra impresa!”.

Un commento sul campionato di serie C:

“E’ stato un campionato avvincente, competitivo, che ci ha visto protagoniste a lieto fine. Tosto fin dall’inizio: ricordo ancora la prima giornata in casa con l’Aprilia che era stata presentata come una delle squadre favorite del torneo. In realtà poi sappiamo com’è andata con l’Aprilia. Nel complesso sono state tutte gare da interpretare come finali in cui non potevamo sbagliare anche perché le altre compagini di testa non sbagliavano nulla”.

Riviviamo alcuni momenti della stagione:

“Il momento più bello è stato domenica: in cuor nostro sapevamo che ce l’avremmo fatta ma realizzarlo al triplice fischio è stata tutt’altra cosa. Anche se devo ammettere vedere il nostro stadio pieno domenica 29 maggio, con coreografie tutte a noi dedicate è stata una sensazione bellissima e inaspettata: roba da serie A. Il più brutto, invece, è stato dopo la gara di Chieti che ci ha visto perdere. Credo che da lì siano scaturite tutte le forze per fare ciò che dopo abbiamo fatto: un’impresa incredibile…”.

E il tuo futuro…:

“Non so ancora. Ora voglio godermi il momento e un po’ di meritato relax”.

A chi dedichi questa promozione?:

“Alla mia famiglia perché senza di loro non ce l’avrei fatta; a mio figlio Mauro che con noi si è sacrificato fino all’ultima giornata per permetterci di portare a casa il risultato. Non farcela sarebbe stata una grande beffa. Perciò grazie a lui e ai miei familiari che mi sono stati vicini”.

 

Si ringraziano:

Commenti

ASD Statte, Del Sole: 'Non mi sono mai trovato in un gruppo così'
Giovedì 16 giugno la presentazione de "La tattica del portiere" il nuovo libro di Gaetano Petrelli e Pasquale Pastore