Scherma

CLUB SCHERMA TARANTO:  CASCATA DI SUCCESSI PER GLI UNDER 14 ALLA PROVA INTERREGIONALE

08.10.2023 21:13


https://www.buonocuntosrl.it/

Esordio stagionale positivo anche per le categorie under 14 del Gran Premio Giovanissimi del Club Scherma Taranto che sabato 7 Ottobre sono scesi in pedana presso il Palazzetto della scherma di Foggia per rappresentare la città jonica nella prima prova interregionale che coinvolgeva atleti della Puglia, del Molise e della Basilicata.
A formare la compagine tarantina il tecnico Camilo Bory Barrientos ha convocato per la categoria Allievi: Vincenzo Marinaro, Alessandro Giannuzzo e Riccardo Putignano; per la categoria Giovanissimi: Enrico Cosenza, Samuel D’Addario, Lorenzo Zonno e Nicole Capani; per la categoria Maschietti: Matteo Masella e Giammarco Lorusso; per la categoria Prime Lame Francesco Simeone; ed infine per il circuito promozionale debutto assoluto per i piccoli moschettieri Giulio De Giorgio, Francesco Farinola, Noah Nigro, Lorenzo Spada, Jacopo Tubiana, Nicolò Zonno.
Una nutrita rappresentativa che in terra foggiana si è distinta in termini di risultati ma anche di prestazioni sportive dimostrando e confermando anche per le categorie under 14 l’alto livello tecnico della scherma tarantina.
La delegazione del Club Scherma Taranto è stata completata in gara dalla presenza fondamentale del Maestro Camilo Bory coadiuvato dal tecnico William Venza che seguono quotidianamente in allenamento questi atleti e hanno dato il loro prezioso apporto al raggiungimento di questo primo successo stagionale.
A conquistare il gradino più alto del podio della Medaglia d’Oro è stato Matteo Masella che nella categoria Maschietti ha dominato gli assalti di eliminazioni dirette e dopo un derby in semifinale con il suo compagno Giammarco Lorusso, che conquista la Medaglia di Bronzo, Masella vince in finale su Gabriele Colatorti del Club Scherma Bari. 
Dalla Categoria Allievi arriva la Medaglia d’Argento di Vincenzo Marinaro superato in finale da Lorenzo Gallorini della Virtus Salento, e la Medaglia di Bronzo per Alessandro Giannuzzo fermato in semifinale proprio dal suo compagno Marinaro.
Ancora Medaglie di Bronzo sono arrivate dalla categoria Giovanissimi con Nicole Capani per la Spada Femminile e con Samuel D’Addario e Lorenzo Zonno per quella maschile.
Inoltre degna di nota sono state le ottime prestazioni di tutti gli altri atleti che hanno sicuramente dato spunti di lavoro per gli allenamenti in vista delle prossime competizioni che vedranno protagonisti gli under 14.
Infine da segnalare il debutto in gara della categoria Prime Lame e del circuito promozionale che pur non essendo ancora nelle competizioni agonistiche sono il futuro della scherma tarantina ed anche questi piccoli moschettieri hanno gareggiato con grande sportività e positività.
Continua dunque la scia di successi per il Club Scherma Taranto in questo inizio di stagione agonistica e considerando che gli allenamenti sono ripresi solo ai primi di Settembre, sicuramente ci si aspetta nuovi e più ambiziosi risultati da questi giovani schermidori jonici.

Commenti

Giugliano - Taranto: 2-1. Gli ionici litigano con i pali e perdono in rimonta
Martina ed Andria non si fanno male, al Tursi è 0 – 0