Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Vito Di Bari: 'Taranto? Grandissimo lavoro di Capuano e dello staff. Play off? Perchè non sognare?'

15.04.2023 12:06


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Domenica si giocherà la penultima giornata del girone C della serie C che potrebbe emanare gli ultimi verdetti. Fidelis Andria-Avellino e Turris-Viterbese sicuramente le partite in cui la posta in palio è preziosa con il Taranto che farà visita al Monterosi per cercare punti in chiave play off. A presentare il trentasettesimo turno del gruppo C, a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore del Taranto Vito Di Bari: “Il Catanzaro ha fatto un campionato straordinario battendo tutti i record con un allenatore forte. I calabresi hanno puntellato l’organico diventando ancora più validi della scorsa stagione. Davvero un grande esempio di programmazione”.

IL TARANTO: “Faccio i complimenti a Capuano che ha svolto un grandissimo lavoro. La salvezza è arrivata in anticipo e senza il supporto dei tifosi che, in riva allo Ionio, rappresentano una componente importantissima. Anche lo staff tecnico composto da gente che conosco come Marinacci e Ciciriello ha svolto un lavoro straordinario. I play off? Non sarà facile acciuffarli visto che i rossoblù se la vedranno con due compagini, Monterosi e ACR Messina, che vogliono salvarsi direttamente. Di contro a Taranto ora c’è più entusiasmo per l’obiettivo raggiunto e allora perché non inseguire questo sogno?”.

LOTTA SALVEZZA: “Sabato scorso la Viterbese ha buttato all’aria la gara interna con il Montersosi: ora a Torre del Greco non sarà facile perché la Turris, galvanizzata dal successo di Avellino, vorrà chiudere i giochi salvezza. Per quanto riguarda la Fidelis Andria, sicuramente, con gli irpini non sarà una partita facile: i biancoverdi vorranno i tre punti per entrare nei play off ma di contro. Ovviamente da andriese voglio vedere i biancoazzurri conquistare l’intera posta in palio. Con il “Degli Ulivi” pieno non sarà impossibile”.

LE SORPRESE: “Sicuramente hanno sorpreso Audace Cerignola e AZ Picerno: queste due formazioni hanno fatto qualcosa di bello con un mix di giovani e grandi cambiando poco. La delusione è l’Avellino che ha speso tanto e che ha anche un tecnico importante. L’ambiente, che sta contestando, di certo non aiuta”.

AMARCORD: “L’anno scorso ero sulla panchina della Fidelis Andria e una delle migliori partite giocate fu proprio quella con il Taranto che non era, però, nei bassissimi fondi della classifica. Per me affrontare gli ionici non fu semplice e non lo sarà mai perché in riva allo Ionio ho anche tanti amici. Allenare nella mia città e salvarla, di contro, è stata una cosa bellissima. Ad inizio stagione ho pagato il fatto di non avere il patentino avendo anche una squalifica già scontata. A gennaio ho avuto qualche proposta ma non mi allettava. Spero che in futuro possa arrivare qualcosa di buono: mi muovo solo in caso di progetto serio”.

I PRONOSTICI DI VITO DI BARI

37a Giornata – Serie C – Girone C – 16/04/23

ACR MESSINA-JUVE STABIA: 1 – “Per i siciliani si tratta di un match importante in chiave salvezza diretta”.

AUDACE CERIGNOLA-LATINA: X – “I padroni di casa sono già matematicamente nei play off e vorranno mantenere la posizione di classifica. I laziali proveranno a restarvi. Mi aspetto un match ricco di gol”.

CATANZARO-FOGGIA: 1 – “I calabresi vorranno continuare nei loro record. Sarà un match spettacolare”.

FIDELIS ANDRIA-AVELLINO: 1 – “Si tratta di una gara importante. Da andriese spero nella vittoria dei biancoazzurri in modo che possano disputare i play out”.

GELBISON-CROTONE: 1 – “I padroni di casa vorranno migliorare la loro posizione nei play out: possono vincere ma non sarà semplice al cospetto della squadra di Zauli che non ha nulla da chiedere”.

GIUGLIANO-POTENZA: X – “Mi aspetto tanti gol in una gara tra due squadre praticamente salve”.

MONTEROSI-TARANTO: X2 – “E’ una partita da tripla. Entrambe, se vogliono raggiungere l’obiettivo prefissato, non possono sbagliare. Sicuramente gli ionici, già salvi, saranno più spensierati”.

PESCARA-MONOPOLI: 1 – “Gli abruzzesi devono vincere per riportare, in vista dei play off, il pubblico dalla propria parte”.

TURRIS-VITERBESE: 1 – “E’ un altro big match salvezza. I corallini dopo il successo di Avellino vorranno chiudere il discorso salvezza”.

VIRTUS FRANCAVILLA-AZ PICERNO: 1 – “I ragazzi di Calabro devono vincere per tenersi i play off”.

Commenti

Vibrotek Volley, Decataldo: 'Mottola? Vogliamo riscattare il ko dell'andata'
I Tritons Taranto baseball, la passione oltre l'ostacolo