Taranto F.c. News

Pronostici C/C, l'ex Taranto Paolo Pupita: 'A Taranto si rispira di nuovo aria positiva'

09.02.2024 17:16


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Si entra sempre più nel vivo di questo avvincente campionato di serie C/C con tantissime squadre racchiuse in pochissimi punti sia in alta che in bassa classifica. Quella di domenica sarà la 25a giornata in cui il Taranto sarà ospite dell’Audace Cerignola. Super sfide tra Catania e Casertana, Sorrento e Crotone e lunedì Crotone e Benevento. A presentare il turno e ad analizzarne ogni aspetto, a Tutto Sport Taranto, è l’ex attaccante del Taranto nell’era Blasi, Paolo Pupita: “L’AZ Picerno vista la struttura è la squadra che più può dar fastidio alla capolista Juve Stabia. L’Avellino dopo dei periodi è in carreggiata mentre il Benevento sta risalendo bene: si vedeva che in casa giallorossa c’era qualche vicissitudine interna che non andava. Al Taranto manca qualche punto perso per via di episodi mentre il Crotone, che pur sta facendo bene, sta andando al di sotto delle aspettative”.

ZONA MEDIO BASSA: “Nella parte medio bassa della classifica ci sono squadra di grande prestigio e blasone come il Catania, l’ACR Messina, il Brindisi, il Foggia, il Potenza e lo stesso Monopoli. Poi c’è il fanalino di coda Monterosi che ci si aspettava di vederlo li. Ora per le formazioni che puntano a vincere il campionato giocare su questi campi sarà difficilissimo sia per il fatto che molte di queste formazioni si sono rinforzate che per un fattore ambientale”.

IL TARANTO: “La situazione di classifica e l’ambiente in questo momento vanno a favore della squadra. In riva allo Ionio si torna a respirare aria positiva. Classificarsi in una buona posizione play off può essere un fattore molto importante. Il Presidente Giove ha costruito una squadra composta da un buon mix di giovani e over”.

LE SORPRESE: “Quella positiva è rappresentata proprio dal Taranto che sta occupando posizioni di classifica importanti grazie al lavoro di un po’ di tempo: è protagonista di un girone di spessore. Quelle negative sono il Catania e il Foggia che dovevano trovarsi in alta classifica. Di base avranno avuto delle problematiche”.

I PRONOSTICI DI PAOLO PUPITA

25a Giornata – Serie C – Girone C – 10. 11 e 12/02/24

SABATO 10 FEBBRAIO

ORE 20:45

MONTEROSI-POTENZA: X2 – “Vedendo la classifica e le capacità vedo favoriti i lucani: se non dovessero vincere potrebbero cadere in qualche problema psicologico”.

DOMENICA 11 FEBBRAIO

ORE 14:00

BRINDISI-LATINA: 12 – “Gli adriatici devono provare a vincere se vogliono sperare ancora nella salvezza”.

GIUGLIANO-VIRTUS FRANCAVILLA: 1X – “I pugliesi devono vincere per forza ma quello dei gialloblù è un campo difficile”.

MONOPOLI-JUVE STABIA: 12 – “Gara importante con quella pugliese che è una bella squadra e piazza. Credo che ci sarà parecchia gente allo stadio. I baresi devono vincere a tutti i costi per mantenere le distanze e salvarsi direttamente”.

ORE 16:15

AVELLINO-ACR MESSINA: 1 – “Sfida tra due nobili: il divario tra le due squadre c’è con gli irpini che devono vincere per forza per restare attaccati alla vetta”.

CATANIA-CASERTANA: 1X – “Quella campana è una squadra dal buon valore che nelle ultime sfide ha stentato. I siciliani vincendo tornerebbero in corsa”.

ORE 18:30

AUDACE CERIGNOLA-TARANTO: X2 – “Gli ionici sono consapevoli della loro posizione di classifica e degli altri scontri per poter restare in scia. Sarà importante non perdere per mantenere le distanze. Forza Taranto”.

SORRENTO-AZ PICERNO: 1X – “Per la squadra di Maiuri può essere un treno importante”.

TURRIS-FOGGIA: 12 – “Sfida tra due piazze calde e due squadre che sono in difficoltà: cercheranno il risultato pieno”.

LUNEDI’ 12 FEBBRAIO

ORE 20:45

CROTONE-BENEVENTO: 1X – “I calabresi sono strutturalmente più forti. Mi piace il modo di fare calcio del loro tecnico Zauli. Verranno fuori”.

 

Commenti

Sparta Taranto & Ippolito Sallustio, Manuel Recchia: 'St. Chinesiologico Cavallet? Siamo costretti a vincere'
CAMPIONATO ECCELLENZA/B: 18A GIORNATA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE