Basket Maschile

CJ Taranto, coach Carone sul con Monopoli: “Ampi margini di crescita”

05.09.2022 23:39


Togliere la ruggine dell’estate, le tossine della preparazione, mettere sul parquet gli schemi provati in allenamento e testare l’intesa tra nuovi compagni. A questo e altro è servita la prima amichevole che il CJ Basket Taranto ha giocato nella sua nuova casa, il Tursport, contro la White Wise Basket Monopoli.

Un test altamente probante per i rossoblu ma anche per gli avversari di coach Salvemini, dal momento che si sono affrontate due squadre di pari grado che si rincontreranno nel campionato di serie B Old Wild West che scatterà tra un mese esatto. Ma prima c’è la Supercoppa di serie B che vedrà il CJ Taranto giocare sabato prossimo, in casa, contro Corato.

La squadra di coach Olive è apparsa ancora imballata, cosa normale visti i carichi della preparazione, lasciando però intravedere tutta la bontà del nuovo roster.

A tastare il polso ai rossoblu è l’assistant coach Claudio Carone: “Si è vista una squadra nuova con i giocatori appesantiti dalla dura preparazione atletica di questi 15 giorni. Ci sono tanti margini di crescita sul piano tecnico-tattico, si è visto come i giocatori che abbiamo si stiano cercando, una squadra a cui piace lavorare e che ci fa ben sperare per il futuro”.

Commenti

Taranto: i prezzi dei biglietti per la stagione 2022-23
Serata da gentleman