Ippica

Cittoz e Caterpillar in pole position

29.10.2021 17:16



Appuntamento festivo con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, lunedì 1 novembre a partire dalle ore 14.15.

Saranno sette le corse in programma, tra le quali propone un buon campo partenti la quarta. Si tratta del premio “Dolcetto o scherzetto”, un miglio per cavalli di tre anni affidati ai gentleman.

Cittoz e Caterpillar Jet sono i soggetti più in vista. Il primo è un figlio di Mago D’Amore allenato da Luigi Siddi ed interpretato dal proprio proprietario Cosimo Brigante; il secondo, invece, è un figlio di Eldgrado Bi del team Caramia-Tortorella affidato a Francesco Tauro.

Nell’ultima prestazione i due si sono affrontati, con Cittoz finito secondo dietro Coblenza, mentre Caterpillar Jet falloso e squalificato nella fase iniziale.

L’impressione destata da Cittoz è stata notevole. Gli ultimi 400 metri all’esterno in 27.7 parlano di un cavallo con forma al diapason.

Ciò non significa che vincerà sicuramente, ma vuol dire che le chances sono notevoli.

Caterpillar Jet, ormai assestatosi un validissimi standard, è sembrato un po' labile nel tratto finale dopo solito percorso da leader. Malgrado ciò rimane un cavallo rispettabile ed in grado di lottare per il successo.

La terza forza in campo è Chiloe Dei Greppi, allenato da Romano Tamburrano e guidato da Antonio Scarano. Questo figlio di Pacha Dei Greppi si è ben comportato nelle prime uscite sulla pista. Ed anche se ha una posizione iniziale poco agevole, ed affronti una categoria superiore rispetto alle ultime, può assolutamente entrare nel vivo.

La rientrante Corry Doc, con un Gino Chiappetta in ottima forma, si fa preferire a Comasia e Cerbero Lz, rispettivamente interpretati da Domenico Patroni e Rocco Paladini.

I NOSTRI FAVORITI: prima 3-1-5, seconda 3-1-6, terza 6-7-3, quarta 4-1-7, quinta 6-3-2, sesta 5-9-2, settima 12-3-16.

Omar Tufano 

Commenti

Il CJ Basket Taranto va a canestro con Generazione Vincente S.p.A.
prova