Settori Giovanili

Talsano under 19: il Talsano vince e convince

a cura di Mimmo Fretta

30.10.2023 17:57


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella terza giornata del girone E del campionato juniores regionale, il Talsano Taranto ospita tra le mura amiche il Veglie.
La partita comincia e la prima formazione a rendersi pericolosa, è quella della compagine leccese che, al primo minuto di gioco, va ad un passo dal vantaggio con Corsaro.
Il Talsano, però, risponde e colpisce alla prima occasione con un calcio d'angolo battuto corto da De Feudis verso l'accorrente Anaclerio che restituisce al numero 8 biancoverde il quale, con una traiettoria meravigliosa, batte l'incolpevole Mattia.
Il Talsano, dopo il vantaggio, continua a macinare gioco e prova a pungere con Bellastella che viene fermato dall'estremo difensore biancoazzurro, questa è la prova generale al raddoppio arrivato, poi, al minuto 31 con Tursi bravo a depositare in rete il pallone servito da Lanzalonga. Il veglie prova a reagire, ma i biancoverdi fanno tris, ancora, con Tursi che sfrutta un pallone regalato da Bellastella dopo un secco dribbling. Sullo scadere del primo tempo, ecco la reazione dei leccesi con De Blasi che con una punizione da 30 metri batte Epifanio. Il secondo tempo è, ancora, di marca biancoverde che trova il quarto e il quinto gol con Bellastella che porta a 3 le marcature stagionali. Partita giocata in un clima di cordialità dato il buon rapporto tra le due societa. Il match termina, quindi, 5-1 a favore dei tarantini che consolidano il secondo posto in classifica rimanendo imbattuti e ora testa e concentrazione alla trasferta di mercoledì contro i biancorossi dell'Avetrana.

Commenti

Real Volley Conversano, Barnaba: 'Vittoria importante che ci da fiducia'
Nuove soddisfazioni per la Pro Team: Michela Rizzo e Gemma Di Bari ancora sul podio