Fuori dal Campo

Tra le bellezze di Taranto ecco la Mostra Storica Artigiana MO.S.A. presso l'Arsenale. Ecco le modalità per la visita

30.05.2023 18:24


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Un pezzo di storia di Taranto è, sicuramente, presente all'interno dell'Aresenale: stiamo parlando della Mostra Storica Artigiana MO.S.A. ricca di cimeli e foto che ripercorrono la storia della struttura ionica.

Qualche curiosità...: tra le tante cose, all'interno di questo Museo è presente un Simulacro di un siluro a lenta corsa, alcuni pezzi della "Cristoforo Colombo" sorella della grande nave "Vespucci", un pezzo del fumaiolo di poppo della "Giulio Cesare" che ricorda la battaglia di Punta Stilo ed un'ancora Romana di circa duemila anni. E poi tante altre cose che immortalano episodi storici della guerra Mondiale e dell'antico modo di vivere e lavorare in Arsenale.

Aperta tutti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 (ultimo ingresso). Inoltre l'ingresso per visitare questa mostra è libero e gratuito: basta prenotare telefonando ai numeri 0997752823 o allo 0997757670.

In occasione di venerdì 2 giugno 2023, con ingresso sempre libero ma senza prenotazione la mostra resterà aperta al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Commenti

Gli atleti Ondabuena TP a Formia alla IV Ranking Nazionale Open Skiff
Vittoria e primato in classifica: la domenica  perfetta dei Tritons