Basket Maschile

CJ Taranto, coach Olive: “Ragazzi bravi a leggere la partita”

23.03.2022 13:13


https://www.buonocuntosrl.it/

“È stato importante vincere questa partita fuori casa contro una squadra che sta lottando per evitare la lotteria dei playout e alcuni risultati di questo fine settimana dimostrano come non fosse facile”. Davide Olive torna sul week end di campionato che ha visto il CJ Basket Taranto mettere a segno a Pozzuoli la vittoria numero 8 di questo 2022 facendo un altro salto in classifica nella serratissima lotta per un posto al sole nella griglia playoff.

Contro la Virtus Bava Pozzuoli i rossoblu sono usciti alla distanza rintuzzando l’iniziale vantaggio dei flegrei e col passare dei possessi si sono fatti trascinare da un Alberto Conti in formato mvp capace di mettere a referto 38 punti. Coach Olive rilegge così la vittoria della sua squadra: “Pozzuoli era partita forte con tre triple di fila di Murabito cosa che poteva mettere in crisi il nostro piano gara. Invece la squadra non si è disunita, non abbiamo cambiato la nostra idea difensiva e non appena le loro percentuali in attacco sono calate abbiamo iniziato a recuperare, prendendo vantaggi sia giocando sugli esterni che sugli interni. Siamo stati bravi a prendere le scelte giuste, anche andando in lunetta chiudendo in scia all’intervallo. Poi nel terzo quarto siamo riusciti a fare la differenza, dando il break alla partita grazie a una prova corale di tutta la squadra e al nostro miglior realizzatore, Alberto Conti. Nel finale abbiamo pagato un attimo, potevamo fare meglio, siamo stati lenti ma c’è stato un calo dovuto anche al fatto che qualcuno in settimana non si era allenato al meglio per qualche acciacco. Due punti importanti ed ora stiamo già preparando con grande concentrazione lo scontro diretto di domenica prossima contro Torrenova in casa”.

Ed è già partita la prevendita per la partita contro la Fidelia, palla a due domenica alle ore 18 al Palafiom. Biglietti disponibili da Shopping Sport in via Campania, sul circuito LiveTicket oltre che domenica a partire dalle 16.30 al botteghino del palazzetto.

 

Commenti

Apulia Trani (Settore Giovanile), Spallucci: 'Bilancio positivo'
Quero-Chiloiro a Modugno al Torneo Regionale pb Cub