Pallanuoto Femminile

Magica Volley Grottaglie, Rossini, Mitrotti e Mastro (U13): 'Grande avvio di campionato'

29.03.2023 19:09


https://www.buonocuntosrl.it/

Un cammino impeccabile quello dell’U13 della Magica Volley Grottaglie che, fino ad ora, ha vinto tutte le gare disputate. Conosciamo altre tre protagoniste della rosa grottagliese: la centrale Miriam Rossini, l’opposta Bianca Mitrotti e la palleggiatrice Bianca Mastro:

MIRIAM ROSSINI: “In campionato stiamo andando molto bene al cospetto di ottime avversarie tutte allo stesso livello. Il nostro impegno è sempre massimo: scendiamo in campo per dare il meglio di noi stesse. Per quanto riguarda, invece, la Magica Volley Grottaglie con le compagne mi trovo benissimo: il gruppo è unito. Con tutto lo staff tecnico e dirigenziale non ho mai avuto alcun problema. La mia passione per il volley nasce durante la pandemia: sento che questa disciplina mi rappresenta con il ruolo di centrale che mi piace molto perché amo difendere…”.

BIANCA MITROTTI: “Il nostro campionato fino ad ora sta andando per il verso giusto. Non è facile ma lotteremo fino alla fine per buoni risultati che, comunque, già stanno arrivando. Sono felice anche per le prestazioni: in attacco le cose vanno bene così come in difesa. Nei momenti delicati delle partite siamo state sempre brave a rientrare non perdendo la testa. Con le compagne mi trovo molto bene: ci aiutiamo sempre a vicenda. Gli allenamenti vanno bene con i tecnici che ci spiegano spesso schemi nuovi. Per quanto riguarda il volley gioco da quanto avevo quatto, cinque anni, poi ho lasciato per un po’ riprendendo all’età di otto anni e non smettendo più. Quello di opposta è stato il mio primo ruolo e amo questo sport perché mi diverte molto e mi permette di passare del tempo con le amiche”.

BIANCA MASTRO: “In campionato abbiamo incontrato delle avversarie del nostro stesso livello. Tra alti e bassi abbiamo ottenuto sempre ottimi risultati: ben sei vittorie. In allenamento prepariamo sempre tutto al meglio per ottenere buoni risultati finali. Con le compagne conosciute nella Magica Volley mi trovo benissimo e c’è un rapporto fantastico anche al di fuori del campo. Grazie a coach Lupo sto imparando tante cose nuove. Sto crescendo tanto e sono contenta della scelta fatta. Nel periodo del Covid ho cercato uno sport che mi appassionava: dopo aver provato la piscina e la danza ho scelto il volley. Ho giocato sempre come palleggiatrice e i miei obiettivi sono maturare e crescere nel palleggio”.

UFFICIO STAMPA MAGICA VOLLEY GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Bicinpuglia, atto terzo: si va a Borgo Cardigliano
CJ Basket-Corato, prevendita: Taranto chiama a raccolta il pubblico!