Ippica

Spettacolare clou per i quattro anni

05.12.2022 13:05

https://www.facebook.com/onoranzefunebritarantolb

Martedì 6 dicembre alle 14.35 avrà inizio il nuovo convegno trottistico all’ippodromo Paolo Sesto, che proporrà un programma composto da sette corse, che terminerà alle 17.35 con la disputa della tris/quartè/quintè nazionale nella quale saranno diciassette i protagonisti sui 1600 metri.

La prova di maggior dotazione ed anche importanza è la seconda, il premio “Immacolata”, che vedrà al via concorrenti di quattro anni sul doppio giro di pista.

Sette i partenti, ma saranno sei per il ritiro di Cilesia Pit.

Nonostante sia un campo partenti ridotto, la corsa si preannuncia spettacolare ed incerta.

Per i cosiddetti meriti sportivo acquisiti sul campo, i favori del pronostico spettano a Coblenza, allieva della famiglia Brigante, che Romano Tamburrano mantiene al top della condizione da un anno. La figlia di Pascià Lest, tuttavia, dovrà fare i conti con il numero al largo del “nuovo che avanza” Commodoro Play, provetto partitore e reduce da convincente successo proprio sulla distanza; ed anche con la concorrenza che, oltre al già citato Commodoro Play, affidato dal team Spagnulo-De Luca alle mani di Cosimo Fiore, è rappresentata anche da Crash’Em All, che Luigi Cuozzo presenta dopo una serie di successi notevoli.

Il discorso vittoria sembrerebbe chiuso a questi tre concorrenti, ma il condizionale è d’obbligo, in quanto Coco Jumbo Adv, interpretato da Mario Minopoli Jr, avrebbe il potenziale per unirsi alla lotta; così come Caligola Laser, guidato da Filippo Gallo, a proprio agio sulla distanza più lunghe, che spera di lotte premature ad alta velocità per piazzare la lunga progressione.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 1-5-8, seconda 5-3-6, terza 4-10-1, quarta 12-4-2, quinta 2-11-12, sesta 4-13-14, settima 4-7-16.

Commenti

Magica Volley Grottaglie, Chiara Alò: 'Siamo molto unite e non ci arrendiamo mai'
La GPK System Palagiano batte l’Orsa Capurso e conquista i primi punti in casa