Zes. Iaia ( FdI): un futuro di crescita per il Mezzogiorno 300 milioni per rilanciare le zone industriali
"Ben 300 milioni di euro provenienti dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione verranno destinati alle infrastrutture delle aree industriali di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Sicilia e Sardegna.
Questa iniziativa nell'ambito della Zes si orienta a finanziare investimenti cruciali per migliorare la viabilità, le strutture e i servizi nelle zone industriali, produttive e artigianali del Mezzogiorno.
Un plauso va all'ex Ministro Fitto, promotore della Zes unica, il cui impegno ha reso possibile questa significativa crescita per il nostro territorio. Allo stesso tempo, voglio sottolineare l'importante ruolo svolto dal Ministro Foti, attualmente al timone delle politiche regionali e dal sottosegretario Sbarra con delega al Sud per l’efficace lavoro svolto per il rilancio e la competitività del Sud Italia.
Questo finanziamento a fondo perduto rappresenta un passo in avanti per migliorare i servizi per le imprese e gli utenti nelle zone industriali del sud, permettendo agli enti locali di pianificare e realizzare opere infrastrutturali di grande rilievo.
Il Governo Meloni ancora una volta dimostra di essere fortemente impegnato a sostenere la crescita economica del Mezzogiorno, e questo finanziamento è un chiaro segnale sulla nostra determinazione finalizzata a determinare le migliori condizioni di sviluppo delle imprese.”
Così on. Dario Iaia, Deputato di Fratelli d’Italia










Commenti